Ajudar Os outros perceber as vantagens da isolante termico

Per completare il pacchetto naturale si può rifinire con due mani di Claytec YOSIMA INTONACHINO DESIGN a base di argilla, completamente naturale e assorbente.

Nell'area download Knauf.it potrete trovare tutta la documentazione catalogata per Sistemi/soluzioni o per tipologia. Vai al BLOG Consulta il nostro Blog per scoprire interessanti approfondimenti ed articoli redatti dai nostri esperti del settore!

Essendo atossici, sono consigliati quando si tratta di cappotto interno este di isolare le pareti interne della casa. Sono consigliati per l’isolamento termico dei pavimenti, per i controsoffitti e in tutte le situazioni in cui il materiale è a diretto contatto con l’ambiente domestico.

Per sfruttare al meglio la sue capacità riflettenti, nella posa in opera è necessario evitare il contatto tra il materiale isolante e la parete da isolare. Tra i maggiori vantaggi c’è lo spessore contenuto a parità di potere isolante.

La coibentazione termica interna può essere fatta inserendo un isolante in fibra di legno all’interno di un telaio composto di profili metallici da cartongesso, che vengono fissati sul muro con idonei tasselli insieme a un telo speciale per limitare i fenomeni di condensa.

Incrociando oggettivamente i dati, il pannello RESPHIRA stampato, detensionato, rappresenta la scelta migliore per chi desidera un isolamento termico a cappotto traspirante e ad elevato risparmio energetico.

I materiali ad elevato sfasamento termico permettono, soprattutto durante il periodo estivo, che il picco di calore esterno possa giungere all’interno dell’abitazione dopo molte ore (verso sera) in modo tale che per raffrescare l’ambiente basti aprire le finestre.

Una interessante soluzione è il pannello RESPHIRA perchè possiede una ottima traspirazione unita al miglior potere isolante tra tutti i materiali elencati in tabella.

Steacom è un'azienda specializzata nella ricerca e nella vendita di soluzioni e tecnologie per l'edilizia professionale e per il fai da te, isolamento termico e acustico e soluzioni contro l'umidità.

Isolare le pareti con un cappotto interno è una soluzione ideale, specie quando non è possibile realizzare un cappotto esterno, magari per il non accordo da parte di tutti i condomini, oppure perché i costi stimati sono eccessivi e insostenibili.

Progettazione - Prodotti ecocompatibili ed energeticamente funzionali prodotti come i casseri isolanti a perdere: composti da due pannelli in materiale isolante distanziati. Caratteristiche dei materiali isolanti

Sono inoltre riciclabili e biodegradabili e richiedono un basso contenuto di vigor per il loro ciclo di vita. 

Per la tenuta dell’aria e per evitare fenomeni di condensa c’è il telo Intello igrovariabile che si fissa con il nastro biadesivo Duplex; il nastro Tescon vana serve per la sigillatura dei sormonti del telo e per la chiusura di elementi lisci quali tetto Leitura recomendada e pareti, nel caso siano rifinite a malta fine oppure addirittura lisciate.

Quando se tem 1 teto por folha de chapa, a linha por produto de que se deve usar é o Resina com uma folha do alumínio reforçado em uma face de modo a que atue para este aumento da resistência mecânica, tais como barreira por vapor e como material refletivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *